Visita a Sua Beatitudine il Catholicos Mor Baselios Thomas I

16 dic 2022

Nell’ambito del loro viaggio in Kerala per i dialoghi teologici tenuti con le Chiese ortodosse malankaresi, S.E. Mons. Brian Farrell, Segretario del Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, e il Rev.do P. Hyacinthe Destivelle, Officiale della Sezione Orientale, il 16 dicembre 2022 hanno reso una visita di cortesia a Sua Beatitudine Mor Baselios Thomas I, Catholicos della Chiesa siro-ortodossa malankarese (Giacobita), presso l'Ufficio regionale di Kothmangalam della Chiesa siro-ortodossa malankarese.

L'incontro, durante il quale S.E. Mons. Farrell ha consegnato al Catholicos un dono a nome del Santo Padre Papa Francesco, ha permesso uno scambio di informazioni relative alla situazione ecumenica a livello locale e mondiale.

All'incontro hanno partecipato Sua Grazia Mor Julius Elias, Metropolita della diocesi di Angamaly, e Sua Grazia Mor Theophilos Kyriakose, Metropolita del Seminario Teologico siro-ortodosso malankarese di Udayagiri e Metropolita della diocesi malankarese della Germania.