Acta Œcumenica 2021

5 mag 2022


Acta Œcumenica 2021 è ora disponibile ed è consultabile online e può essere richiesta in formato cartaceo presso la Libreria Editrice Vaticana (LEV).

Questo numero, che inizia con un omaggio al compianto Cardinale Edward I. Cassidy, già Presidente del PCPUC, presenta le iniziative ecumeniche della Santa Sede durante l'anno 2021, tra cui la ripresa dei viaggi apostolici di Papa Francesco (Iraq, Ungheria, Slovacchia, Cipro e Grecia), il ritorno alla normalità delle molteplici attività del Dicastero e le importanti visite ecumeniche in Ungheria e Iraq del Cardinale Kurt Koch, Presidente del Dicastero.

Acta Œcumenica è la rivista del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani. Fondata nel 2020, essa è il proseguimento di Information Service/Service d'Information, il bollettino pubblicato dal Dicastero sin dal 1967 e i cui archivi sono interamente disponibili online.

La versione cartacea della rivista è disponibile tramite abbonamento annuale (€ 38,00). La Libreria Editrice Vaticana (LEV) ne coordina la distribuzione, e-mail: riviste.lev@spc.va.