Il Santo Padre incontra il Catholicos Karekin II e il Patriarca Sahak II

6 ott 2021

Sua Santità Karekin II, Patriarca Supremo e Catholicos di tutti gli Armeni, e Sua Beatitudine Sahak II, Patriarca armeno di Costantinopoli, in visita in Vaticano dal 5 al 9 ottobre, sono stati ricevuti in udienza privata da Papa Francesco mercoledi 6 ottobre.

Il Catholicos e il Patriarca erano accompagnati dall’Arcivescovo Khajag Barsamian, rappresentante della Chiesa Apostolica Armena presso la Santa Sede, da Sua Grazia il Vescovo Tatev Hakobyan, Primate della Chiesa armena in Romania, e da Sua Grazia il Vescovo Moushegh Babayan, Gran Sagrestano della Santa Etchmiadzin.

Giunti a Roma in occasione del convegno Internazionale per la Pace di Sant'Egidio, Sua Santità Karekin e Sua Beatitudine Sahak II hanno anche incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato,  il Cardinale Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, e il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali. 

Si trattava della prima visita a Roma in veste di Patriarca per Sua Beatitudine Sahak, intronizzato Patriarca armeno di Costantinopoli l’11 gennaio 2020.

L’ultimo incontro tra il Catholicos ed il Papa aveva avuto luogo in Vaticano il 27 settembre 2020.

 

 

Foto: © Servizio Fotografico | Vatican Media