Il Direttore dell'Istituto Johann Adam Möhler in visita al DPUC

12 dic 2023


Il 5 dicembre, il Prof. Dott. Christian Stoll, nuovo Direttore (ad interim) dell'Istituto per l'ecumenismo Johann Adam Möhler (JAMI) di Paderborn, ha effettuato la sua prima visita ufficiale al Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani (DPUC).

Il Dott. Stoll ha avuto un colloquio con il Cardinale Kurt Koch, Prefetto del DPUC, e con P. Dott. Augustinus Sander, OSB, Officiale del DPUC e in precedenza ricercatore per molti anni presso l’Istituto. Hanno discusso delle attuali sfide del dialogo ecumenico internazionale e regionale, e di ulteriori opportunità di collaborazione tra il DPUC e lo JAMI. Sono seguiti incontri con altri Officiali del DPUC.

Nel 2022 il Prof. Stoll ha accettato la nomina alla cattedra di dogmatica e storia del dogma presso la Facoltà di teologia cattolica di Paderborn, incarico il cui annuncio era stato pubblicato insieme a quello per il posto di Direttore dell'Istituto Johann Adam Möhler. Il Professor Stoll è stato nominato Direttore ad interim il 1° aprile 2023, in attesa della conferma da parte del nuovo Arcivescovo. Il Prof. Stoll succede al Prof. Dott. Wolfgang Thönissen.