Papa Tawadros II all’udienza generale del 10 maggio

10 mag 2023

Sua Santità Tawadros II, Papa di Alessandria e Patriarca della Sede di San Marco, ha partecipato all’Udienza generale di mercoledì 10 maggio, “Giornata dell’amicizia copto-cattolica”.

Nel suo saluto iniziale, dopo aver ricordato la sua prima visita del 2013 e la visita di Papa Francesco nel 2017, Papa Tawadros ha dicharato: “In questo mondo camminiamo come camminò lui, cantiamo con Davide nel suo salmo: "Tieni saldi i miei passi sulle tue vie e i miei piedi non vacilleranno" (Sal 17,5) e invochiamo tutto il mondo per una pace che trascenda ogni mente, pregando affinché arrivi in ogni dove e sia la priorità dei capì e dei popoli".

Rispondendo, il Santo Padre ha ringraziato Papa Tawadros per la sua visita. “Insieme a voi imploro Dio Onnipotente, per l’intercessione dei Santi e Martiri della Chiesa copta, affinché ci aiuti a crescere nella comunione, in un unico e santo legame di fede, di speranza e di amore cristiano”, ha pregato Papa Francesco, aggiungendo: “E parlando di martiri della Chiesa copta, che sono anche nostri, voglio ricordare i martiri sulla spiaggia libica, che sono stati fatti martiri pochi anni fa”.

 

Foto © Servizio Fotografico | Vatican Media