Cattedra Tillard: Professor Benoît-Dominique de La Soujeole, O.P.

4 mag 2022


Il Professor Benoît-Dominique de La Soujeole, O.P., della Facoltà di Teologia di Friburgo (Svizzera), ha tenuto la tredicesima e ultima conferenza della "Cattedra Tillard" 2022, intitolata "Sinodalità: uno sguardo tomistico", il venerdì 13 maggio.

Il ciclo di conferenze della Cattedra Tillard 2021-2022, dedicato al tema "Camminare insieme. Sinodalità e unità dei cristiani", è organizzato congiuntamente dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e dall'Istituto di Studi Ecumenici dell'Angelicum.

I relatori della Cattedra Tillard 2021-2022 sono stati: l'Arcivescovo Khajag Barsamian, la Diacona Alessandra Trotta, Sua Grazia Rowan Williams, S.E. Mons. Giacomo Morandi, il Pastore Martin Junge, la Rev.da Suor Nathalie Becquart, la Prof.ssa Myriam Wijlens, il Prof. Marcus Plested, il Cardinale Francesco Coccopalmerio, il Rev.do Prof. Patriciu Vlaicu, la Prof.ssa Barbara Hallensleben ed il Prof. Arnaud Join-Lambert e il Professor Benoît-Dominique de La Soujeole, OP.

La "Cattedra Tillard", dedicata all'ecumenismo, è stata inaugurata nel 2003 dal Cardinale Walter Kasper all'Angelicum in onore del celebre teologo ed ecumenista Jean-Marie Tillard, O.P. (1927-2000).

 

Accedi alla Conferenza qui.