Il Santo Padre incontra il Metropolita Hilarion

22 dic 2021

Mercoledì 22 dicembre, il Metropolita Hilarion di Volokolamsk, Presidente del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne del Patriarcato di Mosca, è stato ricevuto in udienza privata da Papa Francesco, presso lo studio dell’Aula Paolo VI.

Al termine del loro incontro, Papa Francesco e il Metropolita Hilarion si sono scambiati i doni: il Metropolita ha consegnato al Santo Padre un'icona della Vergine "del segno" e il Papa ha offerto al Prelato un mosaico della Vergine "synkatabasis di Dio" insieme al Messaggio della Pace per l'anno 2022 e al Documento sulla Fratellanza Umana.

Durante la sua permanenza in Vaticano, il Metropolita ha incontrato anche Sua Eminenza il Cardinale Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei cristiani, presso la Domus Sanctae Marthae.

L’ultima visita in Vaticano del Metropolita Hilarion risaliva ai giorni 3-6 ottobre 2021 in occasione dell’incontro "Fede e scienza: verso la COP26", e della firma del documento "Global Compact on Education".

 

 

Foto © Servizio Fotografico | Vatican Media