Cattedra Tillard sulla Sinodalità: Conferenza del Rev.do Dott. Martin Junge, Segretario Generale della Federazione Luterana Mondiale

4 giu 2021


Venerdì 25 giugno 2021, il Rev.do Dott. Martin Junge, Segretario Generale della Federazione Luterana Mondiale, terrà la quinta conferenza del ciclo di conferenze pubbliche della "Cattedra Tillard" 2021 dedicata al tema della sinodalità.

La conferenza dal titolo "Sinodalità e unità dei cristiani: una prospettiva luterana" si svolgerà nell'Aula Minore dell'Angelicum dalle 17.30 alle 19.00, e sarà trasmessa anche in diretta streaming accessibile qui in inglese.

Il ciclo di conferenze della Cattedra Tillard 2021 sul tema "Camminare insieme. Sinodalità e Unità dei Cristiani" è organizzato congiuntamente dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e dall'Istituto di Studi Ecumenici dell'Angelicum.

La "Cattedra Tillard" dedicata all'ecumenismo è stata inaugurata nel 2003 dal Cardinale Walter Kasper all'Angelicum in onore del rinomato teologo ed ecumenista Jean-Marie Tillard, OP (1927-2000).