Culto ecumenico dell’Ascensione presso la Chiesa luterana di Roma

17 mag 2021


Il 13 maggio 2021 la Comunità evangelica luterana di Roma ha organizzato, come ogni anno, un “Culto ecumenico dell’Ascensione”.

La liturgia era presieduta dal Pastore Michael Jonas, Pastore della Comunità evangelica luterana di Roma, con la partecipazione di numerosi ospiti delle diverse Chiese e Comunità ecclesiali di Roma, in particolare della Pastora Joylin Galapon (Chiesa Evangelica Metodista di Via XX Settembre), che ha tenuto la predica, del Rev.do Giuseppe Miglio (Chiesa Evangelica Battista), del Rev.do Padre Vache Mkrtchyan (Chiesa Apostolica Armena), del Rev.mo Arcivescovo Ian Ernest (Anglican Centre di Roma), del Rev.mo P. Gheorghe Militaru (Diocesi Ortodossa Romena in Italia), della Pastora Vanessa Bayha (Centro Melanton), del Rev.do Daniel Pratt Morris-Chapman (Ponte S. Angelo Methodist Church), del Rev.do Matthew Laferty (Methodist Ecumenical Office Rome) e del Sig. Stefano Ercoli (SAE - Segretariato Attività Ecumeniche).

Il Rev.do P. Augustinus Sander OSB, Officiale della Sezione occidentale, ha rappresentato il PCPUC alla celebrazione, a cui hanno preso parte anche Mons. Juan Usma Gómez, Capo Ufficio della Sezione occidentale, e il Rev.do P. Hyacinthe Destivelle OP, Officiale della sezione orientale.

 

Copyright © 2021 Evangelisch-Lutherische Gemeinde Rom