Il Cardinale Koch partecipa ad un incontro online con rappresentanti del Congresso ebraico mondiale

24 nov 2020


Un incontro online si è tenuto il 23 novembre 2020 con la partecipazione di alti rappresentanti del Congresso ebraico mondiale (WJC) e del Presidente e Segretario della Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l’Ebraismo. I partecipanti hanno espresso il forte impegno a rafforzare i legami tra le comunità ebraiche e cattoliche a livello globale. Il forum comprendeva, tra i diversi scambi, una conversazione tra il Cardinale Kurt Koch, Presidente della Commissione per i Rapporti Religiosi con l’Ebraismo, e Claudio Epelman, Commissario del WJC per il dialogo interreligioso e Direttore esecutivo del Congresso ebraico latinoamericano.

Nel suo discorso, il Cardinale Koch ha dichiarato: "Con il nostro patrimonio comune, abbiamo la responsabilità di lavorare insieme per il bene dell'umanità ... di lavorare per la giustizia e la solidarietà, la riconciliazione e la pace". Il Cardinale Koch ha inoltre fatto riferimento alla recente celebrazione del 55° anniversario della promulgazione del documento del Concilio Vaticano II "Nostra ætate" (n. 4).

La conferenza è stata organizzata da Claudio Epelman e dal Rev.do Norbert Hofmann, SDB, Segretario della suddetta Commissione per i Rapporti Religiosi con l’Ebraismo.

 

 

Foto: Papa Francesco e il Cardinale Koch con i rappresentanti del CEM, 3 settembre 2013. Da sinistra: Claudio Epelman, Jack Terpins e Ronald S. Lauder, President CEM, e il Rev.do P. Norbert Hofmann, SDB.