Il Pontificio Consiglio rappresentato all'insediamento del nuovo Presidente del Comitato Nazionale tedesco della Federazione Luterana Mondiale

3 dicembre 2018


Il 3 dicembre 2018 ad Hannover, in occasione del commiato del Presidente uscente del Comitato Nazionale tedesco della Federazione Luterana Mondiale, il Vescovo Ulrich, della Chiesa del Nord evangelico-luterana, e dell’entrata in carica ufficiale del nuovo Presidente, il Vescovo July, della Chiesa del Württemberg, il Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani è stato rappresentato da S.E. Mons. Brian Farrell, Segretario del Dicastero, e da Mons. Matthias Türk, Officiale.

Nel suo intervento, S.E. Mons. Farrell ha presentato brevemente gli sviluppi promettenti che hanno avuto luogo di recente nel dialogo internazionale tra la Chiesa cattolica e la Federazione Luterana Mondiale. Ha ringraziato il Presidente uscente per il prezioso contributo apportato dai luterani tedeschi e dal Comitato Nazionale tedesco della Federazione Luterana Mondiale al dialogo internazionale luterano-cattolico ed ha trasmesso il caloroso saluto del Cardinale Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.