Commissione bilaterale delle Delegazioni del Gran Rabbinato d'Israele e della Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo

19 novembre 2018


Il 19 novembre 2018 Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata i membri della Commissione bilaterale delle Delegazioni del Gran Rabbinato d'Israele e della Commissione della Santa Sede per i rapporti religiosi con l'Ebraismo, accompagnati dal Cardinale Kurt Koch.

La Commissione bilaterale, copresieduta dal Cardinale Peter Turkson e dal Rabbino Rasson Arusi, ha tenuto la sua XVI riunione a Roma dal 18 al 20 novembre. In occasione della Giornata universale del Bambino istituita dalle Nazioni Unite il 20 novembre 1954, la Commissione ha rilasciato un comunicato congiunto intitolato “La dignità dell'essere umano. I bambini nell'insegnamento ebreo e cattolico”, evidenziando ”la tensione tra l'impegno a garantire la massima libertà di scelta, e quello ad assicurare protezione e guida prudente" e la necessità di "astenersi da qualsivoglia strumentalizzazione dell'altra persona, la cui dignità dovrebbe sempre essere considerata come un fine in sé e per sé".

 

© Servizio Fotografico - Vatican Media