In Memoriam Reverendo Dr Peter Cruchley
Il Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani ha appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa del Rev.do Dr Peter Cruchley, Direttore della Commissione per la Missione e l’Evangelizzazione nel mondo (CWME) del Consiglio Ecumenico delle Chiese (CEC) e membro della Chiesa riformata unita.
Pastore della United Reformed Church nel Regno Unito, il Rev.do Dr Cruchley è stato un missionario appassionato e un ecumenista convinto. Attraverso la sua guida della CWME, ha reso una forte testimonianza di una visione della missione cristiana radicata nella giustizia, nella riconciliazione e nella guarigione. Il suo impegno instancabile a favore dei poveri, degli emarginati e di coloro la cui voce è spesso inascoltata costituisce un’eredità duratura per tutto il movimento ecumenico.
Appresa la notizia della sua morte, il Cardinale Kurt Koch, Prefetto del Dicastero, ha inviato una lettera di cordoglio al Rev.do Prof. Dr Jerry Pillay, Segretario Generale del CEC, esprimendo vicinanza e solidarietà alla comunione del Consiglio Ecumenico delle Chiese, nonché alla famiglia e ai colleghi del Dr Cruchley.
Il Dicastero affida il Rev.do Dr Peter Cruchley alla misericordia del Signore, nella salda speranza della Risurrezione, e assicura alla sua famiglia, ai suoi collaboratori e a tutta la comunione del CEC la propria preghiera di consolazione e di pace.
Foto: per gentile concessione del Consiglio Ecumenico delle Chiese