Papa Francesco riceve una delegazione evangelica battista rom
Il 12 dicembre, Papa Francesco ha ricevuto in Udienza privata una delegazione della Missione Evangelica Battista Rom in Italia. Nel discorso consegnato, il Santo Padre afferma "Nell’accogliervi come rappresentanti della Missione Evangelica Battista Rom in Italia, vorrei inviare un saluto fraterno a tutti i membri del popolo Rom e a coloro che servite quotidianamente. Mi piacerebbe che accogliendo questo saluto si rinnovi la comune certezza che niente e nessuno potrà mai separarci dall’amore di Dio".
Nel suo indirizzo di saluto, il Pastore Cesare Levak ha ricordato la storia dei Rom, ha spiegato le opere di carità che svolge la missione evangelica battista e, ricordando che l'ultima volta che un pontefice ha visitato la loro comunità era il 1967, ha esteso un invito a Papa Francesco ha recarsi da loro e ha stabilire un lavoro comune a favore dell'educazione dei bambini e della formazione al lavoro.
Il Dicastero per la promozione dell'unità dei cristiani intrattiene un dialogo con l'Alleanza Battista Mondiale. Nel recente Sinodo sulla sinodalità tra i delegati fraterni vi era una rappresentante battista.
Foto © Vatican Media