Papa Francesco riceve i leader dell’Alleanza Biblica Universale

17 feb 2023

Giovedì 16 febbraio, il Santo Padre ha ricevuto in udienza una delegazione di leaders dell’Alleanza Biblica Universale [ABU].

Nel suo messaggio di saluto, il Sig. Dirk Gevers, Segretario Generale dell'ABU, ha menzionato i buoni rapporti con la Federazione Biblica Cattolica e la partecipazione dei cattolici a vari progetti di traduzione della Bibbia.

Nel suo discorso, il Papa ha ricordato che la “corsa” della Parola di Dio prosegue anche oggi: “voi, con la vostra attività, vi ponete al suo servizio. La diffusione della Bibbia attraverso la pubblicazione di testi in varie lingue e la loro distribuzione nei diversi continenti è un’opera encomiabile. I dati che pubblicate sono significativi; e mi rallegra sapere che questo compito dell’Alleanza Biblica viene svolto sempre di più in collaborazione con molti cattolici in molti Paesi”.

La delegazione, accompagnata dal Cardinale Kurt Koch e da Mons. Juan Usma, comprendeva anche il Rev.do Robert Cunnville, Presidente dell'ABU, la Sig.ra Elaine Duncan, Presidente del Consiglio Mondiale dell'ABU, il Rev.do Mathew Punnoose, Segretario Generale dell’Alleanza Biblica Malaysia, il Professor Alexander Schweitzer, Direttore Esecutivo del Ministero Biblico ABU, e la Dott.ssa Rosalee Velloso-Ewell,  Direttore delle relazioni ecclesiastiche presso l'ABU.

L’Alleanza Biblica Universale (ABU), fondata nel 1946, è una rete mondiale di Società Bibliche attive in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. Nella convinzione che la Bibbia sia per tutti, l’Alleanza Biblica Universale promuove la diffusione della Bibbia in varie lingue e attraverso vari canali.

 

Foto © Servizio Fotografico | Vatican Media