Gli studenti del corso estivo ecumenico del “Centro Melantone” in visita al DPUC

7 set 2022


Il 5 settembre scorso, i partecipanti al corso estivo ecumenico del "Centro Melantone" di Roma hanno visitato il Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani (DPUC). Gli studenti di teologia protestante di varie Chiese regionali tedesche (Landeskirchen) erano accompagnati dal Rev.do Martin Bräuer, DD (Konfessionskundliches Institut Bensheim) e dal direttore degli studi del Centro, la Rev.da Dott.ssa Vanessa Bayha.

Il Rev.do Padre Augustinus Sander, OSB, Officiale del DPUC incaricato delle relazioni con i luterani, ha parlato agli studenti della storia del Dicastero, delle attuali sfide del dialogo cattolico luterano e dei punti teologici salienti della ricerca cattolica su Lutero.

Il “Centro Melantone” è un centro di studi ecumenici fondato nel 2002 dalla Chiesa Evangelica Luterana in Italia e dalla Facoltà Valdese di Teologia. Nello spirito della Comunione delle Chiese protestanti in Europa, il Centro si considera un luogo di incontro e di scambio per i teologi protestanti di tutta Europa che desiderano studiare più da vicino le molteplici sfaccettature della cristianità nella città di Roma.