Il DPUC rappresentato alla Conferenza di Lambeth

8 ago 2022

La Conferenza di Lambeth si è svolta a Canterbury dal 26 luglio all’8 agosto. Convocata dall'Arcivescovo di Canterbury, riunisce ad intervalli di circa dieci anni tutti i vescovi anglicani in servizio nel mondo. Con il tema "La Chiesa di Dio per il mondo di Dio – Camminare, ascoltare e testimoniare insieme", la Conferenza ha mirato ad esplorare la risposta della Comunione Anglicana alle sfide del mondo nel XXI secolo.

Tra gli ospiti ecumenici invitati alla Conferenza, la Chiesa cattolica è stata rappresentata con una delegazione organizzata dal Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani (DPUC). In una sessione plenaria sull'unità dei cristiani, il Rev.do Anthony Currer, Officiale del DPUC incaricato delle relazioni con la Comunione Anglicana, ha presentato, in assenza del Prefetto del Dicastero, una relazione del Cardinale Kurt Koch sulla necessità di una "visione comune" dell'obiettivo del movimento ecumenico.

 

(Foto | Tra gli ospiti ecumenici alla Conferenza di Lambeth, S.E. Brian Farrell, il Rev.do Anthony Currer (S) e il Rev.do Martin Browne, membri della delegazione cattolica © lambeth.photoshelter.com)