Messaggio del Cardinale Koch al Catholicos Baselios Marthoma Matthews III

4 ago 2022

In occasione dell'ordinazione di sette nuovi Vescovi della Chiesa siro-ortodossa malankarese, il Cardinale Kurt Koch, Prefetto del Dicastero per la promozione dell'unità dei cristiani, ha inviato un messaggio di congratulazioni a Sua Santità Baselios Marthoma Matthews III, nuovo Catholicos della Chiesa ortodossa sira malankarese.

La lettera del Cardinale è stata inoltrata dal Rev. P. Hyacinthe Destivelle, Officiale incaricato delle relazioni con le Chiese ortodosse orientali, che ha rappresentato il Dicastero alle ordinazioni celebrate il 28 luglio nella cattedrale di Pazhanji a Kunnamkulam, Kerala.

Il P. Destivelle è stato ricevuto in udienza il 27 luglio da Sua Santità il Catholicos, nonché dai sette nuovi Metropoliti, ai quali ha trasmesso dei doni a nome del Cardinale Koch.

La visita è stata anche l'occasione per preparare la ripresa dei lavori della Commissione mista per il dialogo tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa sira malankarese, interrotti dal 2019 a causa della pandemia, e che riprenderanno a dicembre 2022.