Cattedra Tillard: Prof. Arnaud Join-Lambert

20 apr 2022


Il Professor Arnaud Join-Lambert, dell'Università Cattolica di Louvain (Belgio), ha tenuto la dodicesima conferenza della “CattedraTillard 2022”, venerdì 22 aprile.

La conferenza era intitolata "La synodalité des Églises locales catholiques. Une 'réinitiation' baptismale nécessaire".

Il ciclo di lezioni della Cattedra Tillard 2021‒2022 sul tema “Walking Together. Sinodalità e unità dei cristiani” è organizzato congiuntamente dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e dall'Istituto di Studi Ecumenici dell'Angelicum.

I precedenti relatori della Cattedra Tillard 2021-2022 sono stati: l'Arcivescovo Khajag Barsamian, la Diacono Alessandra Trotta, Sua Grazia Rowan Williams, l'Arcivescovo emerito di Canterbury, S.E. Giacomo Morandi, il Rev.do Martin Junge, la Rev.da Suor Nathalie Becquart, la Prof.ssa Myriam Wijlens, il Prof. Marcus Plested, il Cardinale Francesco Coccopalmerio, il Rev.do Prof Patriciu Vlaicu e la Prof.ssa Barbara Hallensleben.

Il prossimo relatore sarà il Rev. Prof. Benoit-Dominique de La Soujeole, OP.

La "Cattedra Tillard" dedicata all'ecumenismo è stata inaugurata nel 2003 dal Cardinale Walter Kasper all'Angelicum in onore del celebre teologo ed ecumenista Jean-Marie Tillard, OP (1927-2000).

Accedi alla Conferenza qui.