Cattedra Tillard: Professoressa Barbara Hallensleben

15 mar 2022


La Professoressa Barbara Hallensleben, della Facoltà di Teologia dell'Università di Friburgo (Svizzera), ha tenuto venerdì 18 marzo 2022 l'undicesima conferenza della "Cattedra Tillard" 2022.

La conferenza, dal titolo "Synodalité: ce que l'Église catholique latine peut apprendre des Églises d'Orient", è accessible quì.

Il ciclo di conferenze della Cattedra Tillard 2021-2022, dedicato al tema "Camminare insieme". Sinodalità e unità dei cristiani", è organizzato congiuntamente dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e dall'Istituto di Studi Ecumenici dell'Angelicum.

I relatori della Cattedra Tillard 2021-2022 sono stati finora: l'Arcivescovo Khajag Barsamian, la Diacona Alessandra Trotta, Sua Grazia Rowan Williams, S.E. Mons. Giacomo Morandi, il Pastore Martin Junge, la Rev.da Suor Nathalie Becquart, la Prof.ssa Myriam Wijlens e il Prof. Marcus Plested, il Cardinale Francesco Coccopalmerio e il Rev.do Professor Patriciu Vlaicu.

I prossimi relatori saranno: il Prof. Arnaud Join-Lambert e il Rev. P. Benoît-Dominique de la Soujeole, OP.

La "Cattedra Tillard", dedicata all'ecumenismo, è stata inaugurata nel 2003 dal Cardinale Walter Kasper all'Angelicum in onore del celebre teologo ed ecumenista Jean-Marie Tillard, OP (1927-2000).