Cattedra Tillard: Cardinale Francesco Coccopalmerio

14 gen 2022


Il Cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, ha tenuto la nona conferenza della "Cattedra Tillard" 2021-2022, venerdì 21 gennaio.

Il convegno era intitolata "Sinodalità ed ecumenismo: una prospettiva canonica".

Il ciclo di conferenze della Cattedra Tillard 2021-2022, dedicato al tema "Camminare insieme. Sinodalità e unità dei cristiani", è organizzato congiuntamente dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e dall'Istituto di Studi Ecumenici dell'Angelicum.

I relatori della Cattedra Tillard 2021-2022 sono stati finora: l'Arcivescovo Khajag Barsamian, il Diacono Alessandra Trotta, Sua Grazia Rowan Williams, S.E. Mons. Giacomo Morandi, il Pastore Martin Junge, Suor Nathalie Becquart, la Professoressa Myriam Wijlens e il Professor Marcus Plested.

I prossimi relatori saranno: il Rev. Prof. Patriciu Vlaicu, la Prof.ssa Barbara Hallensleben, il Prof. Arnaud Join-Lambert e il Rev. Prof. Benoît-Dominique de la Soujeole, OP.

La "Cattedra Tillard", dedicata all'ecumenismo, è stata inaugurata nel 2003 dal Cardinale Walter Kasper presso l'Angelicum in onore del celebre teologo ed ecumenista Jean-Marie Tillard, OP (1927-2000).

Video della conferenza