Una delegazione della Santa Sede partecipa alla festa patronale del Patriarcato Ecumenico

30 nov 2021


Nel quadro del tradizionale scambio di Delegazioni per le rispettive feste dei Santi Patroni, il 29 giugno a Roma per la celebrazione dei Santi Pietro e Paolo e il 30 novembre a Istanbul per la celebrazione di Sant’Andrea, il Cardinale Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, ha guidato la Delegazione della Santa Sede per la festa del Patriarcato Ecumenico.

Il Cardinale Koch è stato accompagnato da S.E. Mons. Brian Farrell, Segretario del Dicastero, e da Mons. Andrea Palmieri, Sottosegretario. Ad Istanbul, si è unito alla Delegazione Mons. Walter Erbi, Incaricato d’Affari a.i. della Nunziatura Apostolica in Turchia.

La Delegazione della Santa Sede ha preso parte alla solenne Divina Liturgia presieduta dal Patriarca Ecumenico Bartolomeo nella chiesa patriarcale di San Giorgio al Fanar.

Al termine della Divina Liturgia, il Cardinale Koch ha consegnato al Patriarca Ecumenico un Messaggio autografo del Santo Padre, di cui ha dato pubblica lettura dopo una breve introduzione.

 

 

© Ufficio Stampa e Comunicazione del Patriarcato Ecumenico