Cattedra Tillard: Professoressa Myriam Wijlens, Consultore del Sinodo dei Vescovi

7 nov 2021


La Professoressa Myriam Wijlens, dell’Università di Erfurt (Germania), Consultore del Sinodo dei Vescovi, terra venerdì 19 novembre 2021 la settima conferenza della “Cattedra Tillard” 2021.

La conferenza, intitolata “La Chiesa di Dio è convocata in Sinodo: sfide teologiche e canoniche circa il Sinodo del 2021-2023”, si terrà dalle ore 17,30 alle ore 19,00 presso l’Angelicum (Aula Minor) è sarà anche accessibile in diretta streaming sul canale Youtube dell'Angelicum.

Il ciclo di conferenze della Cattedra Tillard 2021, dedicato al tema “Camminare insieme. Sinodalità e unità dei cristiani”, è organizzato congiuntamente dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e dall'Istituto di Studi Ecumenici dell'Angelicum.

I relatori della Cattedra Tillard 2021 sono stati finora: l’Arcivescovo Khajag Barsamian, la Diacona Alessandra Trotta, Sua Grazia Rowan Williams, S.E. Mons. Giacomo Morandi, il Pastore Martin Junge, la Reverenda Suor Nathalie Becquart.

I prossimi relatori saranno: il Prof. Marcus Plested, il Cardinale Francesco Coccopalmerio, il Rev.do Prof. Patriciu Vlaicu, la Prof.ssa Barbara Hallensleben, il Prof. Arnaud Join-Lambert, il Rev.do Prof. Benoit-Dominique de La Soujeole, o.p..

La “Cattedra Tillard”, dedicata all’ecumenismo, è stata inaugurata nel 2003 dal Cardinale Walter Kasper all’Angelicum in onore del famoso teologo ed ecumenista Jean-Marie Tillard, OP (1927-2000).