Il Cardinale Kurt Koch scrive al Rabbino Rasson Arussi e al Rabbino David Sandmel

10 set 2021


Il 12 agosto 2021, il Rabbino Rasson Arussi, Presidente della Commissione del Gran Rabbinato di Israele per il Dialogo con la Santa Sede (Gerusalemme), ha scritto una lettera al Cardinale Kurt Koch, Presidente della Commissione per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo, in merito alla catechesi di Papa Francesco durante l’Udienza Generale dell'11 agosto 2021. In tale occasione, il Santo Padre aveva fatto riferimento, nel contesto della teologia di san Paolo (cfr Gal 3,19.21-22), alla Torah ebraica. Il 24 agosto 2021, il Rabbino David Sandmel, Presidente del Comitato Ebraico Internazionale per le Consultazioni Interreligiose (New York), ha anche scritto una lettera simile al Cardinale Koch.

Dopo essersi consultato con Sua Santità Papa Francesco, il 3 settembre 2021 il Cardinale Koch ha risposto sia al Rabbino Arussi che al Rabbino Sandmel.

 

Foto: Papa Francesco e il Cardinale Kurt Koch incontrano i Rappresentanti della Comunità Ebraica in occasione della commemorazione del 50° anniversario della morte del Cardinale Bea, 28 febbraio 2019 © Servizio Fotografico | Vatican Media