Una delegazione dell’IJCIC visita il Vaticano

4 feb 2020


Una delegazione del Comitato Ebraico Internazionale per le Consultazioni Interreligiose (IJCIC) ha visitato il Vaticano nei giorni 3-5 febbraio. Fin dagli anni '70 l’IJCIC rappresenta le organizzazioni membri nel mantenimento e nello sviluppo delle relazioni con la Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l’Ebraismo, nonché con la Chiesa ortodossa, il Consiglio Ecumenico delle Chiese e altri organismi religiosi.

Durante la visita, i membri della delegazione hanno incontrato il Cardinale Pietro Parolin e l’Arcivescovo Paul Gallagher della Segreteria di Stato e i Prefetti di due dicasteri della Curia Romana, i Cardinali Leonardo Sandri e Peter Turkson.

Martedì 4 febbraio la delegazione è stata ricevuta dal Cardinale Kurt Koch, Presidente della Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l’Ebraismo. Nel corso dell’incontro, il gruppo ha avuto anche un colloquio con il Rev.do P. Norbert Hofmann, Segretario della Commissione, riflettendo in particolare sulla situazione attuale del dialogo ebraico-cattolico.