Visita in Vaticano del nuovo Segretario del Global Christian Forum

4-8 dicembre 2018


Dal 4 all’8 dicembre 2018 il Rev.do Casely Essamuah, nuovo Segretario del Global Christian Forum, è stato accolto dal Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani per una visita di lavoro in Vaticano.

Il 5 dicembre, il Rev.do Essamuah ha salutato il Santo Padre alla fine dell'Udienza generale. Il 7 dicembre ha incontrato il Cardinale Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio, S.E. Mons. Brian Farrell, Segretario, e gli Officiali delle due Sezioni, orientale ed occidentale, del Dicastero. 

Durante la sua permanenza a Roma, il Rev.do Essamuah, accompagnato dal Rev.do Andrzej Choromanski, Officiale della Sezione occidentale del Pontificio Consiglio, ha visitato la Congregazione per le Chiese Orientali, la Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, la Congregazione per la Dottrina della Fede, il Pontificio Concilio per il Dialogo Interreligioso, il Pontificio Consiglio della Cultura, la Segreteria per la Comunicazione, il Centro 'Cardinal Bea' per gli Studi Giudaici, il Centro 'Pro Unione' e il Centro Internazionale del Movimento dei Focolari a Rocca di Papa.

Originario del Ghana, ordinato nella Chiesa metodista, il Dott. Essamuah vive nel Maryland (USA). Ha assunto l'incarico di Segretario del GCF il 1° luglio 2018.

 

 

© Servizio Fotografico - Vatican Media