Riunione del Consiglio di Gestione del Comitato Cattolico per la Collaborazione Culturale

12 gen 2019

CCCC

Il 12 gennaio 2019 il Consiglio di Gestione del Comitato Cattolico per la Collaborazione Culturale ha tenuto la sua riunione annuale a Castiglione del Lago su invito di S.E. il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.

Dopo una presentazione della situazione ecumenica da parte di S.E. il Cardinale Kurt Koch, Presidente del Consiglio di Gestione, S.E. Mons. Farrell, Segretario del Pontificio Consiglio, ha esposto il rapporto finanziario 2017-2018. I membri del Consiglio hanno in seguito discusso il finanziamento delle borse di studio e dei progetti speciali sostenuti dal Comitato.

Nel pomeriggio, il Consiglio è stato ricevuto dal Sindaco di Castiglione del Lago al Palazzo Comunale. Presso la chiesa parrocchiale, una Santa Messa è stata celebrata durante la quale il Cardinale Kurt Koch ha pronunciato l’omelia.

Hanno partecipato alle riunione: S.E. Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia–Città della Pieve; Rev. Marc Taillard, Officiale della Congregazione per le Chiese Orientali ; Sig. Carl Hétu, Direttore Nazionale di CNEWA Canada; Fratel Lino Breda, Comunità monastica di Bose; P. Martin M. Barta, Assistente spirituale di Aid to the Church in Need – Germany; Dr Peter Humeniuk, Capo della Sezione Europa Orientale II di Aid to the Church in Need; Mons. Dr Klaus Krämer, Presidente di Missio; Rev. Dr Christian Hartl, Direttore esecutivo di Renovabis.

Dal PCPUC/CCCC: S.E. Cardinale Kurt Koch, Presidente del PCPUC e Presidente del Consiglio di Gestione del CCCC; S.E. Mons. Brian Farrell, Segretario del PCPUC; Mons.Andrea Palmieri, Sotto-Segretario del PCPUC e Segretario del CCCC; P. Hyacinthe Destivelle, OP, Officiale della Sezione Orientale; Sr. Filomena Surgo, OFMI, Assistente del Segretario.