Il Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani rappresentato al Katholikentag di Stoccarda

30 mag 2022


Il 27 maggio 2022 il Rev.do Andrzej Choromanski ha rappresentato il Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani al panel ecumenico  "L'amore di Cristo muove, riconcilia e unisce il mondo. Verso l'Assemblea 2022 del Consiglio Ecumenico delle Chiese".

La tavola rotonda faceva parte del 102° Convegno cattolico tedesco (Katholikentag) tenutosi a Stoccarda sul tema "Condividere la vita". Il Katholikentag, organizzato dal Comitato centrale dei cattolici tedeschi (ZdK), è il più grande evento regolarmente sponsorizzato dalla Chiesa cattolica in Germania e vede la partecipazione di oltre 30.000 persone provenienti dal paese e dall'estero.

Nel suo discorso il Rev.do Choromanski si è soffermato sul rapporto tra il Consiglio Ecumenico delle Chiese e la Chiesa cattolica, e sulla partecipazione dei cattolici ai preparativi per la prossima Assemblea del CEC che si terrà a Karlsruhe, in Germania, nella prima settimana di settembre 2022. Alla tavola rotonda hanno partecipato, tra gli altri, Agnes Abuom, moderatrice del Comitato centrale del CEC, Marc Witzenbacher, direttore dell'ufficio dell'Assemblea di Karlsruhe, e rappresentanti di diverse chiese in Germania.